Diventa socio

Diventa socio per poter partecipare a tutti i nostri eventi, ai benefici e alle opportunità. Essere socio vuol dire sostenenere i nostri progetti ed aiutarci a crescere.

diventa socio

Diventa socio

Benefici diretti

Essere socio ti permette di accedere alla nostra Comunità Energetica creata dal basso e realizzata al solo scopo di supportare i soci nei loro bisogni energetici ed il territorio per diffondere la sostenibilità. Nessun interesse speculativo, nessuno stipendio da pagare, solo valore sociale ed ambientale

Benefici indiretti

Partecipando alla vita sociale imparerai come risparmiare energia, come essere più sostenibile, entrerai in un gruppo motivato che vuole fare azioni sostenibili dal basso. Un gruppo coeso e che è molto attento al nostro portafogli ed all’ambiente.

Perché collaborare

Le cose non accadono per miracolo

Diventare socio è il primo passo, ma l’associazione vive del “lavoro” dei volontari. Abbiamo tanti progetti e le competenze di ognuno sono preziose. Non avere paura di non saper come fare, entra e scoprirai quante cose possono esserci utili. Cerchiamo persone che vogliano mettere a disposizione un po’ del loro tempo, il resto verrà da sé.

Tante possibilità

Le competenze tecniche in tema di energia ed impiantistica sono di gran lunga le più ricercate, ma abbiamo bisogno anche di esperti o appassionati di internet per la gestione del sito, delle varie piattaforme, dei social. Cerchiamo persone con voglia di scrivere e creatività per le comunicazioni, con capacità di organizzare eventi, con la voglia di partecipare ai tanti gruppi di lavoro su progetti verticali come il gruppo di acquisto, lo sportello contro le povertà e molto altro.

Di persona

L’associazione si riunisce in via Agro Pontino 13/a presso la sede di VolontaRomagna e qui puoi compilare il modulo o consegnarlo e formalizzare l’iscrizione in presenza. Per avere gli aggiornamenti iscriviti alla nostra newsletter. Cliccando qui puoi inviarci una email e richiedere le date delle prossime assemblee o riunioni.

Online

Scarica qui il modulo di iscrizione, compilalo e effettua il bonifico con la quota sociale. Attenzione ad inserire i dati corretti nella causale altrimenti non saremo in grado di collegare il tuo nome all’iscrizione. Invia il modulo di iscrizione e la distinta del bonifico come descritto nel modulo. Se vuoi essere inserito nelle nostre comunicazioni inviaci anche il tuo numero di cellulare.

Puoi sostenerci in tanti modi

Siamo un’associazione no profit che non punta a fare finanza e utili dagli incentivi derivanti dalle comunità energetiche.

Il nostro obiettivo è aiutare le persone nella loro personale transizione energetica e da qui partire per essere sempre più sostenibili e fare la nostra parte per salvare il futuro del pianeta.

Ti sembra poco? Ti sembra tanto? Partecipa con noi a questa avventura.

 

Donazioni liberali

Puoi sostenerci con una donazione liberale ed ottenere i relativi benefici fiscali di legge. 

Cerchiamo aiuto per la comunicazione

Per sviluppare la nostra associazione abbiamo bisogno di moltissime risorse e competenze. Cerchiamo persone con un minimo di conoscenza dei social per diffondere le nostre attività, capacità di gestione del nostro sito in WordPress e gli altri strumenti di comunicazione e marketing che utilizziamo o vorremmo utilizzare.

Vogliamo predisporre materiale informativo e promozionale dei principali temi della sostenibilità e quindi cerchiamo persone in grado di scrivere contenuti, predisporre la grafica, diffondere sui social.

Vogliamo anche farci conoscere e quindi se sei un micro influencer e vuoi averci come ospiti o collegarti in qualche modo al nostro modello comunicativo non esitare a contattarci.

Esperti tecnici e tecnologici cercasi

Vogliamo sviluppare software di monitoraggio, smart meter e altre tecnologie sfruttando al massimo il volontariato e le tecnologie open source per mettere a disposizione di tutti i nostri risultati.

Se sei un programmatore, un esperto di hardware, un elettrotecnico siamo qui in cerca delle tue competenze per metterle a frutto.

Nelle nostre attività organizziamo periodicamente gruppi di acquisto per tecnologie legate alla sostenibilità, quindi: fotovoltaico, solare termico, pompe di calore, batterie e molto altro. Se hai un’impresa, sei mosso da valori etici e disposto a fare buoni prezzi mettiti in contatto con noi, sarai chiamato a partecipare ai nostri bandi informali.

Esperti in innovazione sociale e modelli di business

Crediamo che il modello di CER basato solo sulla finanza generata dagli incentivi sia destinato a fallire. Se anche ciò non fosse vero crediamo comunque che il modello economico su cui si dovrebbero basare le CER è più sociale e di comunità.

Cerchiamo esperti con voglia di aiutarci a scandagliare strade mai percorse e modelli innovativi che possano rendere la nostra CER sostenibile dal punto di vista economico, sociale ed ambientale. Noi ci crediamo e tu sei pronto a scommetere qualche ora del tuo tempo?

Rimani in contatto. Dacci una mano.

Iscriviti alla nostra neswletter per rimanere sempre in contatto ed essere aggiornato sulle nostre iniziative. Inviaci una email o richiedi di entrare nel gruppo whatsapp per partecipare alle attività digitali. Vieni a conoscerci di persona, è sempre il modo migliore per capire chi siamo e cosa facciamo.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter